Chi siamo - Neurosociologia.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Centro Studi

Il Centro Italiano Studi in Neurosociologia è nato nel 2013 su iniziativa di Massimo Blanco, sociologo, criminologo e vittimologo che, dal 2008, si occupa assiduamente dello studio delle possibili applicazioni del sapere della neuroscienza classica nell'ambito della psicologia, della sociologia e della criminologia.
Il Centro si occupa dello sviluppo e della diffusione della neurosociologia attraverso attività di studio, ricerca e formazione, rivolgendosi alle istituzioni pubbliche, alle aziende, ai mezzi di informazione e ai privati cittadini nonché ai laureati che intendono conseguire la specializzazione di neurosociologo.
Il Centro collabora con le principali associazioni nazionali di sociologi, come la Società Italiana di Sociologia (So.I.S.) e l'Associazione Nazionale Sociologi (A.N.S.), e con l'Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti in relazione alle applicazioni neurosociologiche nel campo della giustizia.

Il Centro Italiano Studi in Neurosociologia è diretto dal Prof. Massimo Blanco, direttore della Sezione Analisi Criminologiche e Psicologia Forense all'Istituto di Scienze Forensi, direttore del Dipartimento di Neuroscienze Applicate alla UNISED, docente (a.c.) alla School of Management & Decision Sciences dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Il Prof. Blanco si interessa delle applicazioni delle neuroscienze in ambito psicologico sociale dal 2008 ed è stato il primo italiano a dare corso alle attività di studio e ricerca in neurosociologia nel nostro Paese.

Il Prof. MASSIMO BLANCO
 
Dott. MASSIMO BLANCO | P.I. 08039320968
Torna ai contenuti | Torna al menu